Dal 2015 nessuno ne può fare a meno. Tutti le cercano. Tutti, proprio tutti. Dai piccolissimi fino ai più grandi. Le leggende raccontano che siano oggetto di un vero e proprio mercato clandestino nel quale i collezionisti, avvolti da una fitta coltre di vapore che sale dai piatti stracolmi di anolini, si scambiano i pezzi pregiati.
Nei giorni della festa più bella che ci sia le vediamo indossate ovunque: sui baveri delle giacche, sugli zaini a scuola, sulle borsette e sui foulard. I più temerari le fissano addirittura sui cappottini dei loro amici a quattro zampe.
Di cosa parliamo?
Dai che avete capito benissimo!
Sono le spille di #BorgoFood, che escono ogni anno in tiratura limitata, sempre associate alla lettera ufficiale dell’alfabeto di #BorgoFood.
La prima lettera, A come Anolino, fu un successo così clamoroso che occorsero diverse ristampe. E da allora non ci siamo più fermati.
A che lettera siamo arrivati nel 2024?
LA LETTERA "L"
L'Alfabeto di #BorgoFood è partito come un semplice gioco, ma è ormai diventato una vera e propria questione di stato! Collezionisti di spille e appassionati si fanno avanti ogni anno con proposte sempre più creative. I più esperti, armati del mitico DEB, il dizionario della grandissima Claretta, sfoggiano la loro abilità lanciando offerte con stile.
Per l'edizione 2024, siamo pronti a stupirvi ancora una volta con quattro spille ufficiali.
E la lettera "L"? Saremo riusciti anche quest’anno a soddisfare le aspettative?
Sta a voi scoprirlo!
Preparatevi a una caccia al tesoro emozionante, che si svolgerà in tutto il centro storico dal 4 ottobre.
Non dimenticate di seguirci sui nostri canali social per tutti gli aggiornamenti in tempo reale!
Un progetto CCN per il Comune di Fidenza © Tutti i diritti riservati - P.IVA. 00163890346 - Privacy policy